GIOVEDI’ PIPPO RUSSO (CON ULIVIERI) PRESENTA IL SUO LIBRO “GOL DI RAPINA”

Dai fondi d’investimento nel calcio alla situazione attuale del Parma Fc, passando per i cambiamenti di un mercato, quello calcistico, che si evolve ampliando sempre di più le zone d’ombra insite nella compravendita dei giocatori, tra prezzi gonfiati e interessi dichiarati (o meno) delle società calcistiche. Il tutto in una serata interessantissima e mai come ora, a Parma, assolutamente attuale.

pippo-russoIn esclusiva per i tesserati del Parma Club Mediolanum, il 5 febbraio prossimo, Pippo Russo presenta il libro “Gol di rapina all’Antica Tenuta Santa Teresa di Parma, con l’eccezionale partecipazione di Renzo Ulivieri, ex tecnico di Parma e Bologna (tra le altre) e attuale presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio. Sarà una serata speciale dove si dibatteranno i contenuti del libro dell’autore agrigentino, giornalista, romanziere e insegnante di sociologia a Firenze e a Roma. “Gol di rapina” è una brillante inchiesta giornalistica che indaga sull’economia parallela del calcio, dove figure in chiaroscuro riescono a dettare legge, spostare giocatori (e denaro, molto denaro), diventando spesso ben più decisivi di presidenti e dirigenti, veri e propri centri di potere del mondo pallonaro. Si parlerà di procuratori, termine ormai vetusto perché limitativo per certi abili businessman, fondi di investimento, strategie controverse (e probabilmente al limite delle leggi), ma anche del ruolo della stampa specializzata e delle istituzioni, come la UEFA, che governano (o dovrebbero) il calcio.

libro-russoL’ingresso, gratuito, è riservato esclusivamente ai tesserati del Parma Club Mediolanum. E’, però, possibile effettuare l’iscrizione prima dell’inizio del dibattito. L’adesione al Parma Club Mediolanum non comporta alcun costo.

___________________________________

Pippo Russo presenta “Gol di Rapina“, un evento patrocinato da Parma Club Mediolanum con la speciale partecipazione di Renzo Ulivieri.

Parma, 5 febbraio 2015, Antica Tenuta Santa Teresa, strada Beneceto 26, Parma.

Orario di inizio 19:30.