GIOVANILI – MISTER TUFANO ALLA JUVE. HERNAN CRESPO GUIDERA’ GLI ALLIEVI?

Rivedere Hernan Crespo con i colori del Parma, tra qualche giorno, sarà una cosa normale. Certo, non indosserà una divisa da gioco bensì l’elegante polo d’ordinanza destinata agli allenatori, ma il Centro Direzionale di Collecchio si prepara ad accoglierlo nello staff di quella stessa società che l’ha nominato, grazie al voto dei tifosi, il crociato del secolo.

crespoDopo la notizia dell’ingresso del Valdanito nello staff di Palmieri in molti si sono chiesti quale sarebbe stato il ruolo che avrebbe ricoperto. Difficile pensare che possa prendere il posto di Pizzi, altro ex giocatore crociato, che guida la Primavera con buoni risultati. La soluzione però potrebbe arrivare dalle notizie che circolano nelle ultime ore: secondo Goal.com Felice Tufano, l’allenatore che ha guidato gli allievi lo scorso anno fino alle finali scudetto, avrebbe raggiunto l’accordo con la Juventus che ha pensato a lui per sostituire Ivano Della Morte, che ha rescisso consensualmente il contratto con i bianconeri.

Proprio il posto lasciato vuoto da Tufano dovrebbe essere quello che prenderà Hernan Crespo, sperando di ripetere con gli allievi i risultati di un altro ex giocatore crociato, Cristiano Lucarelli, che con il gruppo formato anche da Cerri e Mauri ha vinto lo scudetto nel 2013. Sicuramente nelle prossime ore si saprà qualcosa di più, ma tutto lascia pensare che Crespo sarà il prossimo tecnico degli Allievi del Parma.

Secondo il Corriere dello Sport, invece, sarà Pizzi a fare un passo indietro verso gli Allievi, lasciando il posto al Valdanito che guiderebbe quindi la Primavera. Anche questa è ovviamente una possibilità: staremo a vedere…