GHIRARDI E LA DIRIGENZA A CONFRONTO CON I TIFOSI – PARMA DA STASERA IN RITIRO?

foto-contestazione-ghirardiChe la situazione fosse tesa, a fine partita, lo si era capito dai cori della Nord durante il secondo tempo. Al termine della gara i tifosi si sono recati all’uscita principale del Tardini, ed hanno chiesto un confronto con il Presidente. Dopo qualche minuto la dirigenza al completo, assieme a Ghirardi, si è recata davanti al cancello di uscita, che è stato aperto per permettere il confronto. Una piccola schiera di poliziotti erano lì pronti per qualsiasi evenienza, ma non sono dovuti intervenire in nessun momento e si sono mantenuti a debita distanza. Toni forti, certo, ma nessun problema di ordine pubblico.

Il confronto è durato per mezz’ora, con gli animi che si sono surriscaldati solo durante alcuni istanti. Ovviamente i tifosi hanno raccontato la loro rabbia ai dirigenti, che hanno risposto portando le loro ragioni. Proibitissimo filmare, o scattare foto dell’incontro, e noi ci siamo attenuti a queste regole rigorosamente, fatta eccezione per la foto a corredo dell’articolo, scattata comunque da dietro il cancello che delimitava la zona.

Sia Ghirardi che Leonardi hanno parlato con i tifosi, con Leonardi che avrebbe annunciato (il condizionale è d’obbligo ma siamo abbastanza sicuri) che la squadra andrà in ritiro, probabilmente già da questa sera. I dirigenti hanno garantito il massimo impegno per uscire da questa situazione, chiedendo ai tifosi di sostenerli.