Gargano, siamo alla stretta finale. Si spinge anche per Obi e Jonathan

In data 1 luglio 2013, su queste frequenze, è stato pubblicato un articolo che analizzava la possibile mutazione del Parma con l’ inserimento di quelli che secondo Radio Mercato erano i possibili nuovi arrivi in terra ducale. Cassano stava per trasferirsi in maglia crociata, tanto per capirci. In quella formazione, a centrocampo al fianco di Parolo, avevamo voluto inserire Gargano, visto che circolava una “timida” indiscrezione che lasciava aperto uno spiraglio su un suo possibile arrivo. In difesa (giusto per prenderci le nostre resonsabilità) avevamo inserito Silvestre e Zaccardo, al fianco di Paletta: è evidente che in quel caso abbiamo cannato in pieno la nostra previsione.

Torniamo però a parlare di Gargano, perchè secondo le notizie che impazzano sulla rete nelle ultime ore, il Parma sarebbe ormai arrivato alla stretta finale. Addirittura, oltre all’uruguaiano, dovrebbe arrivare uno tra Obi e Jonathan.

parmacentenarioLo afferma il Corriere Dello Sport (che ha dimostrato di essere ben informato sulle vicende nerazzurre): uno tra Obi e Jonathan dovrebbe arrivare a Parma, con il secondo che gradirebbe molto un suo ritorno in maglia crociata. Per questo abbiamo voluto aggiornare quella formazione che avevamo disegnato agli albori del calciomercato, inserendo quelli che potrebbero essere i nuovi acquisti (Jonathan e Gargano), oltre a coloro che già fanno parte della rosa di Donadoni (Cassani, Cassano e Felipe). Inoltre abbiamo proposto un modulo che preveda l’utilizzo simultaneo di FantAntonio e Nick Sansone, ovvero un 3-4-2-1. Il tecnico è Donadoni, sia chiaro, ma questo modulo ci stuzzica dall’inizio dell’estate, e per certi versi ci piace proporlo, anche se in un bozzetto privo di valore.

Tornando al mercato, le voci parlano di un possibile prestito con diritto di riscatto nel caso di Gargano, mentre per quanto riguarda la cessione di uno tra Obi e Jonathan non è stata specificata nessuna formula di trasferimento, anche se ci sono molte probabilità che quest’ultima sia stata definita il giorno della cessione di Cassano al Parma. Ricordiamo, infatti, che con il mancato arrivo di Silvestre si è parlato a più riprese del fatto che il Parma avanzasse un’ulteriore contropartita. Con ogni probabilità, il tassello mancante di tutta quest’operazione sarà proprio uno tra Obi e Jonathan.

Staremo ovviamente a vedere, alla fine del mercato mancano ormai pochi giorni e tutto può ancora accadere…