Fumogeni durante Sassuolo-Parma, denunciati tre tifosi crociati

tifosiospiti2Alcuni fumogeni, accesi durante la gara tra Sassuolo e Parma giocata al Mapei Stadium, sono costati caro a tre tifosi crociati che sono stati denunciati dalla Digos di Reggio Emilia. L’accusa nei loro confronti, come anche nei confronti di due tifosi nel Verona che hanno fatto lo stesso durante Sassuolo-Verona, è di possesso e lancio di artifici pirotecnici in occasione di eventi sportivi.

I tre tifosi sono stati identificati dopo un controllo effettuato sulla base delle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza installate nel Mapei Stadium, che hanno permesso alla Digos di identificare gli autori. Per tutti e cinque (tre del Parma e due del Verona) è stato avviato il procedimento per il Daspo.

Lo stesso procedimento è stato avviato per un tifoso quindicenne che nel Settore Ospiti dello Juventus Stadium, secondo i video della sorveglianza analizzati dagli inquirenti, avrebbe danneggiato tre seggiolini. Anche per lui, quindi, è stata avviata l’irrogazione del Daspo.