FINALI SCUDETTO ALLIEVI: Con la Roma è pareggio a reti bianche, il Parma è in Semifinale!

Gli Allievi Nazionali, guidati da Cristiano Lucarelli, hanno centrato la qualificazione alle Semifinali Scudetto. Dopo il pareggio per 0 a 0 con la Roma, e il contemporaneo successo dell’Empoli sulla Lazio per 2 a 1, passano il turno piazzandosi secondi nel Girone 2. Arrivati a pari merito con la Roma a 4 punti, si avvalgono infatti di una migliore differenza reti rispetto ai giallorossi allenati da Sandro Tovalieri.

A Ponte a Tressa (SI) per i ragazzi di Lucarelli c’era la grande possibilità di sfruttare i vantaggi raccolti nelle prime due partite del torneo. Dopo l’iniziale sconfitta per 3 a 2 contro l’Empoli, infatti, sono riusciti a battere la Lazio per 3 a 1, presentandosi all’appuntamento odierno con l’importante sicurezza generata dal fatto di poter contare con due risultati su tre.

103144575-64fb74f2-4c15-4ab7-b531-ebe9e5aa735cIl risultato finale, però, non deve ingannare chi legge: nonostante il pareggio senza reti ci sono state moltissime emozioni, durante una partita molto nervosa (nel Parma ben 4 ammoniti) che ha visto addirittura l’arbitro costretto ad estrarre due cartellini rossi, uno per parte. Durante il primo minuto di recupero, infatti, mentre la Roma si gettava in avanti cercando disperatamente il gol qualificazione, l’arbitro ha deciso di punire le reciproche scorrettezze tra Martinez (Pr) e Selvaggio (AsR).

Nonostante fosse la Roma (alla quale è stato giustamente annullato un gol per fuorigioco) a dover fare la partita, essendo obbligata a vincere, il Parma si è comunque reso molto pericoloso con i suoi uomini migliori. Cerri di testa ha sfiorato più volte il vantaggio e Nyantaky ha impegnato spesso il portiere giallorosso Marchegiani.

Il Parma, dunque, raggiunge la Semifinale Scudetto, lasciandosi alle spalle un girone che poteva riservare davvero molte insidie.