FIGC – Deferiti Melli e il Parma per il post su Mazzarri

comunicatofigcIl post su Facebook di Alessandro Melli che nei giorni scorsi aveva scatenato un polverone su diversi giornali nazionali (Gazzetta dello Sport su tutti), poi cancellato e seguito da un comunicato di scuse da parte dello stesso Melli attraverso il sito ufficiale del Parma, ha avuto come conseguenza un deferimento da parte della Figc sia per il Team Manager dei crociati, sia per il Parma Fc (in questo caso si parla di responsabilità oggettiva).

Ecco il comunicato della Figc:

“Il Procuratore Federale – esaminate le dichiarazioni pubblicate in data 9 febbraio 2014 – ha deferito dinanzi alla Commissione Disciplinare Nazionale: per la violazione dell’art. 1, comma 1, e dell’art. 5, comma 1, del C.G.S.:
Il Sig. MELLI Alessandro Team Manager tesserato della società F.C. Parma S.p.A. per avere, con le dichiarazioni riportate sul proprio profilo del social network Facebook e nel quotidiano “Gazzetta dello Sport” nonché sui siti web www.sportmediaset.it, www.goal.com, www.eurosport.it, www.parmadaily.it, www.Gazzetta.it, espresso giudizi e rilievi lesivi della reputazione del sig. Walter Mazzarri, tecnico della Società F.C. Internazionale S.p.A. per la violazione dell’art. 4, comma 2, e dell’art. 5, comma 2, del C.G.S.:
La società F.C. PARMA S.P.A. a titolo di responsabilità oggettiva per la violazione ascritta al Team Manager della società Sig. Alessandro Melli”.

lacrimemazzarri