LA FESTA DEL GEMELLAGGIO PARMA-SAMP – ECCO TUTTE LE INIZIATIVE!

I tifosi di Parma e Sampdoria, dopo aver appreso qualche giorno fa la splendida notizia arrivata dall’Osservatorio (trasferta libera per tutti i tifosi blucerchiati, anche quelli privi di Tdt), attendono la giornata di domenica con trepidazione. Sarà l’ennesima occasione per ritrovarsi, per abbracciarsi e per dare un ulteriore senso a questo gemellaggio tra tifoserie che va avanti da moltissimi anni.

Ecco di seguito il comunicato del Parma Fc con tutte le iniziative in programma per domenica:

festagialloblucerchiataDomenica Parma-Samp sarà caratterizzata dalla “festa del gemellaggio” tra tifosi crociati e tifosi blucerchiati che si terrà a partire dal mattino in Piazza Ghiaia. Di seguito il programma di massima della giornata in P.zza Ghiaia e alcuni consigli destinati ai sostenitori provenienti da Genova.

L’evento è organizzato dai tifosi delle due squadre: dai Boys Parma 1977 e  dal Centro di Coordinamento Parma Clubs, dagli Ultras Tito della Sampdoria e  Federclub Sampdoria, con il patrocinio del Comune di Parma e il contributo di PromoGhiaia e Parma Brand. Un “pre-match” che vedrà alcune migliaia di tifosi di fede calcistica “gialloblucerchiata” unirsi per trascorrere all’insegna dell’amicizia e del fair play le ore immediatamente precedenti l’ingresso allo stadio per la partita.

L’evento sarà organizzato in Piazza Ghiaia con inizio dalle ore 10.00, e avrà come orario limite le 14.00. Presso i locali di P.zza Ghiaia verrà allestito un “museo” con la storia del gemellaggio tra le due tifoserie (risalente alla stagione calcistica 1990-91), e saranno presenti altri spazi “tematici” riguardanti il calcio e il mondo del tifo. Inoltre tutti potranno sfidarsi al “calcio in …miniatura”, grazie alla presenza dei ragazzi della Federazione Subbuteo di Parma.

Alle ore 13.30 la festa si trasferirà compatta tra le mura monumentali dello stadio Tardini, le due tifoserie in corteo a piedi raggiungeranno Piazzale Risorgimento,attraversando via Mazzini, Piazza Garibaldi e via Repubblica. Una volta giunti nel piazzale davanti allo stadio Tardini, verso le 14.00 circa, ci sarà il “rompete le righe”.

Per tutti i partecipanti che giungeranno da Genova in pullman, consigliamo di arrivare fino a Palazzo della Pilotta, per proseguire a piedi fino in P.zza Ghiaia.
A questo link  la strada dal casello al Palazzo della Pilotta”.