Editoriale n° 0 – Nasce ParmaFanzine.it

Sono molti i significati e i fattori che girano attorno alla parola Parma. Da anni ormai abbiamo la fortuna di vedere una squadra composta da giovani di belle speranze; da sempre abbiamo l’immenso piacere di vivere una realtà, quella tra la squadra e la città, che è entrata nel cuore di moltissimi calciatori, e che noi tifosi custodiamo come se fosse il tesoro più prezioso.

Parma siamo noi, quante volte l’abbiamo detto o sentito dire? Ci hanno provato in molti, a raccontare questa alchimia speciale, anche con ottimi risultati. Al giorno d’oggi, nonostante i media nazionali ci snobbino per quelle leggi non scritte dettate dall’audience e dai bacini d’utenza, un tifoso crociato ha vari modi per informarsi e per essere sempre in contatto con la propria squadra.

E’ proprio lì dove ParmaFanZine.it si vuole inserire: senza nessuna presunzione, e senza proclamarsi meglio o peggio di nessun’altra testata.L’unica promessa che ci sentiamo di fare, lanciando questo nuovo contenitore di news, analisi tattiche e tecniche, senza dimenticare qualche spunto di comicità che non fa mai male, è che obbiettività e serietà faranno sempre parte del nostro lavoro.
Da pochi giorni abbiamo lanciato la nostra pagina facebook, iniziando a farvi vedere di cosa siamo capaci. Avete riso con le nostre vignette e i nostri meme, avete seguito e commentato la partita con noi, avete condiviso le nostre immagini e in una maniera per noi sorprendente avete fatto sì che ParmaFanzine in soli pochi giorni di vita abbia già abbattuto il muro dei 500 followers su facebook.
Voi tutti siete parte di questa grande famiglia, e statene certi: ne vedrete delle belle.
Una nuova avventura inizia oggi, tutti assieme, con un solo grido di battaglia: FORZA PARMA!