IL CALENDARIO 2013/14 – Il Chievo per la prima giornata, mentre l’avversario per il Centenario sarà il Cagliari. Si chiude in casa contro il Livorno.

Si sta svolgendo in questi istanti il sorteggio del calendario di Serie A per la stagione 2013/14, che definirà uno ad uno gli avversari del Parma durante la stagione che celebra il centenario crociato.
Ecco, live su ParmaFanzine.it, giornata per giornata quelli che saranno gli avversari del Parma!

Un’inizio abbastanza impegnativo per i crociati, cercando di evitare la frase fatta del “prima o poi vanno incontrati tutte“. Dopo l’esordio in casa con il Chievo, la squadra di Donadoni affronterà 5 partite impegnative: ad Udine, in casa contro la Roma, a Catania (campo da sempre molto ostico), in casa contro l’Atalanta e poi in casa della Fiorentina. Si inizia forte, quindi: servirà trovare fiducia, meccanismi e coesione fin da subito onde evitare uno sbandamento iniziale. Subito dopo arrivano due neopromosse: il derby con il Sassuolo, e poi a Verona contro l’Hellas. Potrebbero essere due partite utili per consolidare un buon inizio nonostante le avversarie difficili, oppure per recuperare eventuali punti persi per le 5 partite davvero impegnative che il Parma affronterà subito dopo il via. E fare risultato in quei due match sarà fondamentale, visto che ci sarà poco tempo per respirare: i crociati infatti ospiteranno il Milan e poi andranno a Genova, sponda rossoblù. E gli impegni duri non terminano di certo, perchè arriva un trittico davvero di fuoco: il 3 novembre il Parma ospiterà la Juventus, e la settimana dopo giocherà ancora in casa, questa volta contro la Lazio; poi sarà il Napoli ad ospitare la squadra di Donadoni. Il derby con il Bologna arriverà alla 14a giornata, dopo la quale i crociati andranno a San Siro a scontrarsi contro l’Inter. Poi c’è la partita del centenario, in casa contro il Cagliari. Si chiude il girone d’andata con la Samp, il Torino e il Livorno.


Senza titolo-11-Parma-Chievo
2-Udinese-Parma
3-Parma-Roma
4-Catania-Parma
5-Parma-Atalanta
6-Fiorentina-Parma
7-Parma-Sassuolo
8-Verona-Parma
9-Parma-Milan
10-Genoa-Parma
11-Parma-Juventus
12-Parma-Lazio
13-Napoli-Parma
14-Parma-Bologna
15-Inter-Parma
centenario16-Parma-Cagliari
17-Sampdoria-Parma
18-Parma-Torino
19-Livorno-Parma

20-Chievo-Parma
21-Parma-Udinese
22-Roma-Parma
23-Parma-Catania
24-Atalanta-Parma
25-Parma-Fiorentina
26-Sassuolo-Parma
27-Parma-Verona
28-Milan-Parma
29-Parma-Genoa
30-Juventus-Parma
ultima31-Lazio-Parma
32-Parma-Napoli
33-Bologna-Parma
34-Parma-Inter
35-Cagliari-Parma
36-Parma-Sampdoria
37-Torino-Parma
38-Parma-Livorno