Donadoni: “Cassano sa bene che sarò molto esigente. Il suo arrivo è assolutamente positivo”.
Mercato: preso Felipe dalla Fiorentina.

Dal pre-ritiro di Ostuni, il tecnico crociato Roberto Donadoni ha parlato attraverso il sito ufficiale fcparma.com. Oltre ad annunciare la gravidanza della moglie Cristina, ha parlato dell’arrivo di Cassano e di cosa si aspetta dal giocatore barese.

Ecco le sue parole:

Schermata 2013-07-08 alle 10.33.16“C’è sempre la voglia di mettersi in gioco, di ripartire con stimoli nuovi. Ci si sente un po’ come lo scolaro che si presenta al primo giorno di scuola. E c’è voglia di rimettersi tra i banchi. L’arrivo di Cassano credo che sia assolutamente positivo e che il grande entusiasmo che ha dimostrato al suo arrivo a Parma lo responsabilizzi ancora di più.  Ha 31 anni ormai, e sono convinto che la gente abbia voglia di vedere un giocatore dal grande talento e di certo non le famose “cassanate”, che hanno fatto parte del suo percorso. Ormai, con la sua maturità, deve cercare di smussare e di migliorare questi aspetti che nel corso degli anni lo hanno penalizzato. Il mio rapporto con Cassano? Antonio sa che potrà contare su una persona che ha grande stima e grande considerazione di lui, perché diversamente non sarebbe venuto a Parma, ma al tempo stesso sa bene che avrà di fronte una persona che è molto esigente verso chi ha potenzialità importanti. Lui è un giocatore di assoluto valore quindi pretendo da lui di più rispetto ad altri. Dovrà essere quello che ha qualità ma anche quello che fa da traino e mettere le sue doti al servizio dei compagni. Lo spirito della nostra squadra non cambia con il suo inserimento. Credo che debba esserci sempre uno spirito competitivo all’interno del gruppo e le regole valgono sia per i più giovani che per i giocatori più esperti. Per me poi vale molto la meritocrazia e quello che mi dimostreranno farà pendere poi l’ago della bilancia da una parte o dall’altra. Sono arrivati giocatori giovani e hanno giocato, sono arrivati giocatori meno giovani e hanno giocato. E solo in funzione a quello che poi vedo durante la settimana”.


idecisoSul fronte mercato, mentre Silvestre non ha ancora deciso e continua a farsi un po’ “desiderare”, il Parma ha annunciato di aver acquistato dalla Fiorentina il difensore Felipe Dias Da Silva Dal Belo, difensore classe 1984. Per lui si è raggiunto un accordo per un contratto quadriennale, e già da questa mattina si aggregherà ai suoi nuovi compagni. E’ stato riempito quindi un altro tassello del Parma che affronterà la prossima stagione.