IL DISFATTISTA – N°4 – “DIFESA PERICOLANTE, CALENDARIO IMPOSSIBILE… SONO PREOCCUPATISSIMO!!!”

disfattistan4Ciao a tutti cari lettori di ParmaFanzine.it… no, mi spiace, non riesco a chiamarvi cari. Sono infatti arrabbiatissimo con tutti voi, e spero capiate da soli il perchè. Non l’avete ancora capito? Sono basito… Lunedì sera abbiamo assistito ad uno scempio! E questa sarebbe la difesa di quest’anno? Ma avete visto la stessa partita che ho visto io? Mamma mia, sto già tremando al solo pensiero… E nessuno dice niente!! Abbiamo giocato contro una squadra mediocre, perchè chiunque sa che il Monaco non è una grande squadra! Un amico mio ha un suo zio di terzo grado che è Agente Fifa, e gli ha detto che nel campionato francese anche Gasbarroni segnerebbe 30 gol a stagione! Per non parlare di Graziano Pellè, l’unico vero bomber che il Parma abbia mai avuto, e che ci siamo lasciati scappare… Ma è meglio che taccia perchè se no sembra che critico e basta. Diventa difficile però essere positivi: avete visto che poco abbiamo corso lunedì sera? Buchi ovunque, praterie per gli avversari, e una sconfitta che dovrebbe farci capire a che annata stiamo andando incontro.

pellesouthamptonDel resto il mercato sta già dando i primi segnali d’allarme. Davvero, non mi capacito: c’erano Drogba e Ronaldinho svincolati e non abbiamo preso nessuno dei due!! Ma siamo matti? Ci siamo fatti beffare dal Chelsea, cristo santo, dal Chelsea!! Ronaldinho invece è ancora senza squadra, possibile che il Parma non ci faccia un pensierino? Mio padre l’altro giorno è andato al circolo del bridge e ha sentito dire che il Parma avrebbe chiesto a Crespo di fare l’allenatore-giocatore: allenerebbe la Primavera e poi la domenica giocherebbe con il Parma. Non si sa più che pesci pigliare! E poi dopo essere stati beffati dall’Avellino (che com’è noto ci ha soffiato quel campione incompreso di Vergara), ci siamo fatti spernacchiare anche dal Lanciano… Si, avete capito bene, dal Lanciano!!! Volevamo comprare Monachello, che era già nostro anni fa, e invece l’ha spuntata quella corazzata gestita da una società multimilionaria del Lanciano, una squadra di serie B! Un mio amico mi ha detto che semplicemente è il Parma che non era così convinto di prenderlo, ma non gli credo, anzi, sono sicuro che non è così!! Invece il mio ex compagno delle medie che vive nello stesso condominio del custode di Collecchio mi ha spiegato che al Parma avevano paura delle battute nei suoi confronti nelle partite contro Verona e Chievo, perchè in Veneto spesso si sente dire Guarda che mona quello!, e sapevano che prima o poi l’avrebbero usato per sfottere il giocatore. Ma dico, vi sembra una ragione possibile?

calendariogeneralePer non parlare poi dei calendari, ma li avete letti? Siamo spacciati!!! So già come finirà: contro il Cesena si perderà perchè loro saranno all’esordio in Serie A dopo qualche anno e quindi non potranno deludere i loro tifosi; contro il Milan perderemo perchè sono uno squadrone che sta ingannando tutti nel precampionato, perdendo appositamente ogni amichevole; contro il Chievo sarà una partita difficilissima, la torcida dei loro tifosi ci metterà in difficoltà come ogni anno; contro la Roma neanche a parlarne, Totti come sempre ci segnerà 12 gol e sarà la sconfitta più pesante della storia del Parma; a Udine verremo puniti perchè saremo scoraggiati dopo le prime quattro sconfitte; contro il Genoa subiremo il gol dell’ex di Rosi, che bacerà maglia, pantaloncini e calzettoni; contro l’Atalanta a Bergamo perderemo 4-0 con poker di petto di Benabanana che stavolta centrerà la porta giusta… Cioè, vi rendete conto? Arriveremo al derby con il Sassuolo, che sta facendo uno squadrone che darà del filo da torcere a tutte le concorrenti per la Champion’s League, all’ottava giornata, con zero punti. ZERO PUNTI!!!!

Non so, sono sempre più disperato. E poi dicono che non può piovere per sempre, ma avete visto fuori dalla finestra?!? Scusate la mia rabbia, è che mi lascio trasportare. Un saluto cari amici, ora vado a vedermi le videocassette del Parma di Bolaño, Gibbs e Sorrentino. Quello si che era uno squadrone, che vinceva anche in Europa…

Il Disfattista

ronaldinhoparmaLa rubrica del Disfattista nasce grazie alle decine di gruppi Facebook dedicati al Parma Fc, nei quali si possono leggere le cose più strane, le critiche più assurde e le voci di mercato più suggestive. In molti millantano amici, cugini, informatori, contatti diretti, in molti ci cascano, e ne nascono dibattiti davvero suggestivi. Per questo abbiamo provato a riunire il tutto in un personaggio, Il Disfattista, che racchiude tutti i post divertenti che abbiamo letto durante la settimana…

LE PRECEDENTI PUNTATE:
Il Disfattista – N°1 – “Rimpiangeremo Okaka. Ci stanno rubando Vergara. E’ Serie B?”
Il Disfattista – N°2 – “Leonardi avvistato a PortoFino. Si stanno mangiando tutto, lo so!!!”
Il Disfattista – N°3 – “Crociati con la valigia in mano, e nessuno lo dice!!!”