IL DISFATTISTA – CAP.5 – “VI FACCIO VEDERE LA MIA TASTIERA. NINIS E MUSACCI IN VENDITA? SARA’ SERIE B”

ghirardi-piscinaCiao a tutti cari lettori di ParmaFanzine.it.

Sono senza voce, ho la febbre e sto malissimo. Ieri notte sono andato davanti ai cancelli di Collecchio, ero disperato. Sono troppe le cose che non vanno bene, e sono stufo di vedere che nessuno lo dice! Stanno per vendere Biabiany, Munari non c’è più, Ninis e Musacci sono sul mercato… MA SIAMO MATTI?!?!?! Scusate il maiuscolo, non volevo gridare, ma non ne posso davvero più. Cosa sono andato a fare stanotte davanti ai cancelli di Collecchio? Ho gridato per ben tre ore consecutive! Mi sono sfogato, e sono sicuro che i giocatori e lo staff mi hanno sentito, e speriamo di averli convinti a cambiare. Come dite? La squadra non è più in ritiro e quindi nessuno dorme più nel Centro Direzionale? Vabbè, amen, l’importante era gridare. Ad un certo punto mi sono attaccato al campanello, e ci ho urlato dentro. Così imparano. Il Parma è sempre più a pezzi e io me ne devo restare con le mani in mano? Impossibile. Non come Ghirardi che è al mare.

disfattistacap5Ad un certo punto, verso le 4, ho visto un’ombra. Si, era tardi, ma tanto non sono sposato e non ho figli, quindi nessuno mi controlla. Ho cercato di guardare meglio, per capire chi si celasse dietro quell’ombra che si muoveva discretamente. C’era Lotito dentro al Centro Sportivo! Ve lo giuro su mia figlia! Era con i Presidenti di Wba e Inter, e stavano discutendo animatamente. Tutti e tre volevano aggiudicarsi le recinzioni dei campi da allenamento e i pali delle porte, e non riuscivano a mettersi d’accordo! Stanno svendendo tutto! TUTTO! Ma nessuno mi crede, e non basta che io vi dica che me l’ha detto una fonte sicura, vero? Voi, maledetti miscredenti, vedrete se non ho ragione.

munariwatfordIntanto Munari se n’è andato, e il nostro centrocampo è a pezzi. Ora vogliono pure vendere Ninis e Musacci. INCREDIBILE. NON HO PIU’ PAROLE. Ninis in patria è considerato come Messi, e noi non lo facciamo giocare nemmeno contro la Salernitana!! E poi sempre a lamentarsi che manca il regista, e poi leggo che Musacci si sta allenando a parte perchè sta per essere ceduto. Sono stufo di essere preso in giro! Musacci è un regista perfetto, e invece vogliono adattare Jorquera. Mai una volta che facciano le cose fatte bene. Per non parlare della cessione di Biabiany. Si, lo so, ho sempre detto che è una pippa che non sa tirare nè crossare, ma ora mi sono reso conto che è un fenomeno, e senza di lui il Parma farà una fatica incredibile per evitare l’ultimo posto in classifica! Altro che Europa League! Con questa squadra ci da 6 gol anche il Brommapoinonmiricordocomesiscrive!

Vabbè, amici, mangio tanta di quella bile che non avete idea, e tutto perchè vedo che nessuno di voi mi crede. Eppure vedrete. Ah se vedrete! In ogni caso vi saluto con una foto che ho appena scattato alla mia tastiera, quella che utilizzo per commentare su Facebook nei vari gruppi.

tastieradisfattista

Un abbraccio, anche se finiremo in B.

Il Disfattista

disfattistaLa rubrica del Disfattista nasce grazie alle decine di gruppi Facebook dedicati al Parma Fc, nei quali si possono leggere le cose più strane, le critiche più assurde e le voci di mercato più suggestive. In molti millantano amici, cugini, informatori, contatti diretti, in molti ci cascano, e ne nascono dibattiti davvero suggestivi. Per questo abbiamo provato a riunire il tutto in un personaggio, Il Disfattista, che racchiude tutti i post divertenti che abbiamo letto durante la settimana…

LE PRECEDENTI PUNTATE:
Il Disfattista – N°1 – “Rimpiangeremo Okaka. Ci stanno rubando Vergara. E’ Serie B?”
Il Disfattista – N°2 – “Leonardi avvistato a PortoFino. Si stanno mangiando tutto, lo so!!!”
Il Disfattista – N°3 – “Crociati con la valigia in mano, e nessuno lo dice!!!”
Il Disfattista – N°4 – Difesa pericolante, calendario impossibile… Sono preoccupatissimo!