IL DISFATTISTA – CAP.6 – “VI AVVISO: VENDERANNO TUTTI E FARANNO LA FUSIONE PARMA-SASSUOLO”

disfattista6Ciao a tutti, cari lettori di ParmaFanzine.it.
Spero che abbiate passato un Ferragosto migliore del mio. Non mi capacito di come sia possibile che nessuno dica nulla sul mercato del Parma. Giocatori di prospettiva e dal futuro assicurato come Vidales, Vergara, Ceppitelli, Giandonato e Ze Eduardo ceduti a cambio di un paio di noccioline… In altre città si sarebbero fatte delle barricate fuori dal Centro di Collecchio, invece a Parma non parla nessuno!!! Avevamo il futuro assicurato in difesa con Vergara, e come vi ho già detto ci siamo fatto battere dall’Avellino… Ze Eduardo è un centrocampista mostruoso, ve lo assicuro io, me l’ha detto un Agente Fifa ieri sera all’Estate Felinese. Mi ha chiesto di non dire nulla a nessuno, ma come faccio a stare zitto?!? Altro che Pogba, con Ze Eduardo avevamo il centrocampo migliore d’Italia per i prossimi 5 anni, e invece l’abbiamo ceduto al Cesena!!! Basta, non ne posso più di vedere questa società smantellata pezzo per pezzo, senza che nessuno dica nulla a riguardo. A tutto c’è un limite!!!

collecchiocentrodirezionale3-1Per non parlare degli acquisti. Lodi, Bellomo, Crimi… Sarebbero questi i campioni?!? Ci sono Ronaldinho ed Ambrosini attualmente svincolati, verrebbero praticamente gratis, e il Parma cosa fa? Insegue Crimi e Mazzotta. CRIMI E MAZZOTTA?!?!?! Ma siamo matti?!?!?! Vedrete quando tra qualche giorno il Parma cederà Paletta, Biabiany, Amauri, Felipe e Mesbah cosa succederà!! Il custode del Centro Sportivo di Collecchio mi ha già detto che Crespo è incavolato nero! Sa già che metà squadra Primavera gli verrà tolta ed affidata a Donadoni perchè al Parma mancheranno giocatori!! E nessuno dice nulla!!! Ma io mi chiedo: volete davvero bene al Parma?!? E allora perchè non state organizzando una protesta? E smettetela di leggere i giornali, che vi riempiono di notizie false e tendenziose… Le verità ormai viaggiano attraverso i gruppi Facebook! I procuratori dei giocatori ormai si sono fatti un profilo falso e vengono a dare le notizie sui social network, e voi non gli credete!!!

sassuolopfcPer non parlare degli abbonamenti… Il Sassuolo ha ben 8 abbonati in più del Parma. Che smacco, che sconfitta, che vergogna!!!! Il Parma ha perso almeno 5mila abbonati, tutta gente che ora si è abbonata al Sassuolo!! A Parma tutti lo sanno, ma sui giornali mica te lo raccontano… Ma la notizia veramente sconvolgente è un’altra… Ieri sono andato in Comune perchè volevo richiedere l’autorizzazione per organizzare una protesta in Piazza Garibaldi, e ho sentito il Sindaco annunciare ad un collaboratore che il treno speciale Parma-Mapei Stadium è praticamente già pronto… 53 vagoni, 2120 posti disponibili, ogni fine settimana porterà i cittadini di Parma a vedere il Sassuolo giocare in casa... Tutta Parma sta andando allo sfascio, e nonostante questo nessuno si ribella! Vedrete quando il Sassuolo sarà in Champion’s League, e chiederà la fusione con il Parma, cosa accadrà!!! Del Parma Fc resterà solo la sigla! E allora tutti al Mapei Stadium a vedere le partite del SASSUOLO PFC…. Ma se accadrà è solo colpa vostra che non vi sarete ribellati per tempo!

Ma tanto ormai ho capito che posso strillare ed avvertirvi quanto voglio, ma continuerete a pensarla in maniera ottusa… Affari vostri, io intanto vi ho avvisato!

Un saluto.

Il Disfattista

disfattistapostLa rubrica del Disfattista nasce grazie alle decine di gruppi Facebook dedicati al Parma Fc, nei quali si possono leggere le cose più strane, le critiche più assurde e le voci di mercato più suggestive. In molti millantano amici, cugini, informatori, contatti diretti, in molti ci cascano, e ne nascono dibattiti davvero suggestivi. Per questo abbiamo provato a riunire il tutto in un personaggio, Il Disfattista, che racchiude tutti i post divertenti che abbiamo letto durante la settimana…

LE PRECEDENTI PUNTATE:
Il Disfattista – N°1 – “Rimpiangeremo Okaka. Ci stanno rubando Vergara. E’ Serie B?”
Il Disfattista – N°2 – “Leonardi avvistato a PortoFino. Si stanno mangiando tutto, lo so!!!”
Il Disfattista – N°3 – “Crociati con la valigia in mano, e nessuno lo dice!!!”
Il Disfattista – N°4 – Difesa pericolante, calendario impossibile… Sono preoccupatissimo!
Il Disfattista – N°5 – “Vi faccio vedere la mia tastiera. Ninis e Musacci in vendita? Sarà Serie B”