IL DISFATTISTA – CAP.2 – “LEONARDI AVVISTATO A PORTOFINO. SI STANNO MANGIANDO TUTTO, LO SO!!!!”

disfattista2Cari lettori di ParmaFanzine.it, rieccomi qui. Con la Redazione avevamo stabilito che la mia doveva essere una rubrica settimanale, ma è da ieri che mi prudono le mani e non ce l’ho davvero fatta. Sapete dove sono? A Portofino. Sono qui con moglie e figli, dovrebbero essere le mie vacanze ed invece sto facendo il giro di tutti i ristoranti con una foto di Leonardi per sapere se è stato avvistato negli ultimi dieci giorni. Ero sicuro che con quella smentita non me la stavano raccontando giusta, ed infatti tutti i camerieri mi hanno detto che dalla foto non si ricordano, ma tutti hanno confermato di aver servito qualcuno con un forte accento romano. Sono infuriato. E’ chiaro che Leonardi sta facendo il giro di tutti i ristoranti di Portofino per decidere il mercato estivo della Sampdoria con Ferrero, e nessuno dice nulla!

Si stanno mangiando tutto, dai, ormai è chiaro. Un mio amico che fa l’idraulico ieri è andato a sistemare un lavandino della foresteria di Collecchio, e mi ha svelato una cosa incredibile: il tubo che ha dovuto cambiare era stato danneggiato… con un morso! Si stanno mangiando tutto! Anche i tubi dell’acqua! Non resterà più nulla, vedrete. Lotito ora si sta mettendo in società con i turchi del Galatasaray: sono sicuro che compreranno Paletta, tutti i vetri del Centro Direzionale, le panchine e i palloni. Vedrete quando Cassano dovrà portarsi il pallone da casa per allenarsi cosa dirà! Sempre che resti al Parma… Proprio ieri un ragazzo che voleva vendermi degli occhiali mi ha detto che il cugino di Cassano, che era il suo vicino di banco alle medie, gli ha detto che lui sta facendo di tutto per farsi cedere alla Sampdoria. Vedrete se non ho ragione!

selfielucarellPer non parlare di Capitan Lucarelli, l’unico che sta provando a tenere in piedi la baracca. Addirittura ieri ha creato con Photoshop una foto in cui è al mare con Cassano, Gobbi, Giovinco e Valiani. In realtà i corpi sono di Bidaoui, Palladino, Galloppa e Felipe. Lucarelli ce la mette tutta, è ammirabile, ma a me non me la dà a bere. Io sono davvero stanco. Ho fatto l’abbonamento perchè questo va fatto sempre, a prescindere, anche per un Disfattista come me. Ma, se continua così, farò l’abbonamento anche per il Real Madrid della Via Emilia. Dai, ormai l’hanno capito tutti! L’anno prossimo giocheremo così: Pigliacelli, Felipe, Mendes, Gobbi, Mesbah, Ninis, Musacci, Misuraca, Acquah, Ishak e Cerri. Anzi, non mi voglio fare illusioni. Anche Cerri andrà via! Ho lasciato mia madre a casa perchè così innaffia le piante e mi tiene il cane, e mi ha riferito che ieri un tale Antonello l’ha chiamata al fisso chiedendo se in famiglia ci fosse qualche classe ’93 che sapesse giocare a calcio!

rositozserE ora è partito pure Rosi. Uno che aveva baciato la maglia. Ieri ho litigato con il mio migliore amico. Lui mi diceva: “Voi disfattisti siete strani: quando un giocatore resta dite che è inutile che baci la maglia, perchè tanto è una pippa. Poi parte e vi arrabbiate proprio perchè era uno che alla maglia ci teneva. Il caso è lamentarvi sempre e comunque?“. Io onestamente, non sapendo cosa rispondergli, gli ho urlato “Filosocietario!“. Da quel momento non ci parliamo più. Senza Rosi, senza Cassani, senza Benalouane, in fascia destra chi ci gioca?!? E smettetela di dire che mancano ancora due mesi alla fine del mercato! Tanto si sa che gli affari, quelli veri, si fanno all’inizio!!! Anche se sarei stato pronto a dire il contrario, nel caso opposto.

Basta, così non si può vivere. Vado a leggermi la colonna acquisti del Sassuolo sotto l’ombrellone. E spero che il mio vicino d’ombrellone non sia genoano, perchè se è disfattista pure lui è capace che sia in lacrime per la cessione di Tozser.

Un saluto e scusatemi per la rabbia, ma non so se riuscirò ad uscire vivo da questa sessione di mercato.

Il Disfattista