Dalla Mostra in Ghiaia al Teatro Regio: Ecco il programma del Centenario!

Questa mattina, nella Sala Stampa dello Stadio Tardini, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione delle varie iniziative dedicate al Centenario della squadra crociata, che si concentreranno nel prossimo fine settimana. Dall’inaugurazione del Museo del Centenario in Piazza Ghiaia alla serata del Teatro Regio, da sabato a lunedì sono molti gli appuntamenti e le iniziative attraverso le quali si vorrà, idealmente, spegnere le 100 candeline che rappresentano questi cento anni trascorsi dalla nascita della squadra di calcio, simbolo della città e di tutta la comunità.

Ecco il programma:

confcentenario2SABATO 14 DICEMBRE: alle 17:30 verrà inaugurata la Mostra del Centenario, in Piazza Ghiaia, all’evento parteciperanno le istituzioni cittadine ed il Parma Calcio;

DOMENICA 15 DICEMBRE: la festa si sposterà allo stadio, con il Parma che affronterà il Cagliari alle 15, e per l’occasione indosserà la storica maglia del Centenario preparata da Errea. Per far sì che sia una festa prima di tutto dei tifosi, la società ha deciso di abbassare i prezzi dei biglietti, rendendoli accessibili a tutti, con inoltre l’associazione “I Nostri Borghi” che porterà centinaia di bambini sugli spalti del Tardini, accompagnati da altrettante bandierine crociate.

LUNEDI’ 16 DICEMBRE: Il Parma Fc, grazie anche allo sponsor tecnico Erreà, porterà all’Ospedale Maggiore di Parma e agli ospedali della provincia delle baby magliette crociate per ogni bambino che nascerà nello stesso giorno in cui il Parma compirà 100 anni. Nel pomeriggio, ma si stanno ancora definendo gli ultimi dettagli, vi sarà un incontro tra i giocatori del Parma ed una scolaresca, e vi sarà un evento che coinvolgerà anche gli anziani della città con l’aiuto del CCPC.

IL GRAN FINALE: Nella serata del 16 dicembre si svolgerà al Teatro Regio un evento che sarà condotto da Simona Ventura e vedrà la partecipazione dei giocatori di ieri e di oggi con la consegna dei premi alla Top 11 del Centenario, oltre ad altri riconoscimenti speciali. Ci sarà spazio anche per la musica, con Alan Scaffardi, fresco di partecipazione ad X Factor, e con il Coro delle voci bianche della Corale Verdi. Il biglietto d’ingresso ha il costo unico di 10 euro; le biglietterie del Teatro Regio saranno aperte da giovedì 12 dicembre dalle 10:30 alle 13:30 e dalle 17 alle 19, fatta eccezione per domenica 15, in cui saranno aperte solo dalle 10:30 fino alle 12:30.