DA DOMANI AL VIA IL SETTORE GIOVANILE: NIENTE CAMPI STUARD, TUTTI A COLLECCHIO

Tutti sotto allo stesso tetto. È questa la volontà di Parma Calcio 1913 che ha voluto riunire tutte le squadre crociate, dalla prima fino ai pulcini, all’interno del Centro Sportivo di Collecchio. Non ci sarà dunque nessuna attività ai Campi Stuard, dove inizialmente sembrava che dovessero lavorare alcune squadre del settore giovanile. Un modo per vivere tutte le attività nello stesso luogo, e per far respirare anche ai crociatini più giovani l’aria di una grande squadra che spera presto di tornare nel calcio che conta.

Ecco il comunicato della società:

“Da domani, martedì 18 Agosto 2015, fino alla fine della stagione sportiva 2015/16, tutte le squadre del settore giovanile del Parma Calcio 1913 si alleneranno al
manzani-morrone-pizzi-barone-ferraricentro sportivo di Collecchio. Nel “Villaggio Crociato”, dunque, tutti i ragazzini del vivaio – dagli Juniores ai Pulcini – si prepareranno vicino alla Prima Squadra, per precisa volontà di Parma Calcio 1913 che ha scelto questa strategia aziendale che non prevede più il “decentramento” di alcune formazioni ai Campi Stuard. Se gli Juniores di Simone Barone sono al lavoro da una settimana, da domani pomeriggio ( inizieranno anche tutte le altre formazioni, gli Allievi (2000-01) di Stefano Morrone (che alle 15.30 sarà a disposizione dei giornalisti), i Giovanissimi Regionali (2002) di Giuseppe Manarin, i Giovanissimi Prof. “B” (2003) di Cornelio Donati, gli Esordienti Provinciali (2004) di Dario Milone e i Pulcini (2005) di Federico Novari”.