QUI COLLECCHIO – TEST FISICI PER LUCAS E CASSANO, DIFFERENZIATO PER PALETTA E BIABIANY

palettaSono ripresi oggi gli allenamenti a Collecchio in vista di Parma-Milan. Questo pomeriggio i crociati sono scesi in campo per una serie di test ed esercizi tattici che ha visto il gruppo lavorare in entrambi i campi a disposizione. Prosegue il recupero di Paletta, che si è allenato in parte con i compagni e in parte da solo, anche se comunque ha svolto l’intero suo allenamento sul prato del campo di Collecchio. Biabiany, anche lui in fase di recupero, ha invece svolto degli esercizi di scarico in palestra. Assente invece Mendes, ma per un regolare giorno di permesso concesso dalla società, mentre Ristovski si è già riunito con i compagni dopo la partita giocata con la propria Nazionale.

cassano-testLo sguardo dei tifosi presenti a Collecchio si è diviso in due: da un lato, quello destro, c’era la squadra che oltre a qualche esercizio fisico ha svolto una serie di partitelle: in gruppo c’era anche Mariga che si è allenato regolarmente, ed è un’ottima notizia. Su quello sinistro, invece, alcuni giocatori hanno svolto il test K4, che permette attraverso una particolare apparecchiatura di valutare la resistenza e la forma fisica. Oltre a De Ceglie e Palladino, il test è stato effettuato anche da Lucas Souza e Cassano. Il portoghese ha completato 14 giri ad un ritmo sostenuto, almeno agli occhi di noi profani, suscitando la soddisfazione di Niccolò Prandelli ed il resto del team di preparatori atletici. 15 i giri di Palladino, mentre Cassano ha completato 12 giri: l’ultimo parziale è stato svolto sotto gli occhi di Donadoni e Bortolazzi, che hanno incitato FantAntonio e ne hanno seguito la corsa fino alla fine.

leonardi-lodiPresente anche Leonardi, oltre a Preiti, che ha osservato l’allenamento dei crociati, e dopo aver visto Cassano con la maschera ed i macchinari necessari per il test che stava per iniziare ha esclamato: Antò, ti stanno preparando per mandarti sulla luna?.