QUI COLLECCHIO – CALAIO’ IN GRANDE SPOLVERO NEL TEST CONTRO LA BERRETTI

Questo pomeriggio i crociati hanno giocato una gara amichevole contro la squadra Berretti allenata da Stefano Morrone. Difficile trarre grandi indicazioni tattiche, visto che molti crociati sono rimasti a riposo, come ad esempio Lucarelli, Evacuo, Giorgino, Corapi, Nunzella, Garufo e Coly che nel pomeriggio si sono limitati ad alcuni esercizi in palestra. È stato però un ottimo modo per capire lo stato di forma di alcuni giocatori in vista della gara di domenica contro la Pro Piacenza in Coppa Italia.

test-parma-berrettiIl Parma è sceso in campo in entrambi i tempi con il 3-5-2 ormai classico. Nella prima frazione hanno giocato Coric; Canini, Benassi, Saporetti; Mazzocchi, Miglietta, Simonetti, Baraye, Ricci; Calaiò e Nocciolini, mentre tra le file della Berretti erano in campo Zommers, Messina, Melandri, Guazzo e Longobardi. Nel secondo tempo la squadra di Apolloni ha visto gli ingressi di Fall, Messina, Melandri e Guazzo, mentre sono passati con la Berretti Mazzocchi, Simonetti e Nocciolini.

La gara è terminata 9-1 per i crociati, grazie alle reti di Nocciolini (poker per lui), Calaiò (tripletta), Melandri e Guazzo, mentre per la Berretti ha segnato nel primo tempo Messina. Soprattutto Calaiò è sembrato in grande spolvero, dimostrando ad ogni pallone giocato di essere davvero di una categoria superiore. Per il primo gol ha raccolto un pallone in area, se l’è alzato ed al volo ha bucato Zommers. Particolarmente belli anche il secondo ed il terzo gol, segnati nel secondo tempo: il primo con un missile all’incrocio, il secondo con un dribbling che ha stregato il portiere avversario e che gli ha permesso di insaccare senza fatica.

Ecco nei video del canale Youtube del Parma i due gol segnati da Calaiò nella ripresa: