Cassano al Parma: ParmaFanzine perde la scommessa? Per Di Marzio è fatta, nel frattempo prepariamo le pellicce…

Cassano al Parma sembra ormai più di una voce. Per Di Marzio (e in passato dubitare della sua parola ci è costato una cena) è addirittura cosa fatta.
Questo è il bello delle MioCugginate. In Redazione analizziamo le varie voci legate al calciomercato del Parma, selezionando quelle che a nostro modo di vedere sono irrealizzabili. Le segnaliamo, e ci scommettiamo qualcosa, per aggiungere un po’ di “pepe” alla storia. Poi magari succede che una scommessa, ogni tanto, la si perda: è la parte divertente della nostra rubrica.

Facciamo però un passo indietro. Nell’articolo dedicato a quella che secondo noi era una “MioCugginata grossa come una casa“, abbiamo riportato la notizia del Corriere dello Sport secondo la quale Belfodil sarebbe andato all’Inter, e Cassano sarebbe invece passato a far parte della squadra crociata.

Serve molta autoironia, per rileggere le nostre parole e riportarle, anche perchè il giudizio era davvero tranciante:
“Per quanto si possa ridurre il proprio stipendio, non arriverebbe mai ad accettare una somma che non sfori il tetto ingaggi attuale dei crociati. Come se non bastasse, l’affare per noi sarebbe davvero impossibile anche per altri motivi: se Cassano si fosse stancato di lottare e preferisse svecchiare a Dubai o in Australia, non capiamo come Parma possa essere inserita tra le varie destinazioni. Inoltre siamo sicuri che dia garanzie tecnico-tattiche a Donadoni?

Fino ad arrivare al momento della scommessa:
“In ogni caso, è inutile pure fare ragionamenti a riguardo, questa ci sembra una “MioCugginata” grossa come una casa. Per questo motivo siamo pronti a scommetterci, come sempre: se FantAntonio dovesse arrivare a Parma, ci presenteremo al Tardini con un pelliccia simile a quella da lui indossata all’arrivo a Madrid, qualche anno fa.”

Beh, che dire, Leonardi e Fantantonio, a quanto pare, avrebbero spiazzato anche noi. Per questo motivo, anche se l’ufficialità non è ancora arrivata, noi andiamo a rimediare un paio di pellicce…