“CASO BERTA” – Diamo a Gianluca quel che è di Gianluca.

Scricchiola che ti scricchiola, ma la voce che secondo fonti spagnole non ha riscontro in Italia il riscontro ce l’ha eccome.
Ce lo lascia intuire lo stesso Gianluca Di Marzio con il suo tweet che abbiamo rigorosamente citato pochi secondo dopo la sua pubblicazione: “Berta comunque è in volo ora con la squadra (Atletico Madrid)… Buona giornata”.

20130504-110118.jpgDel resto noi, uomini di poca fede, abbiamo cercato di unire un po’ i pezzi, le voci, i dubbi, dando una nostra interpretazione dei fatti. Ma non solo è arrivata la conferma del fatto che Berta, che diventi o meno uomo mercato del Atletico Madrid, è ora in viaggio con la squadra; anche Gabriele Majo nel suo stadiotardini.it racconta di aver ricevuto conferme del fatto che Berta si trovi ora in Spagna.
Detto ciò, come possiamo commentare la notizia? Italians Do It Better, direi che è abbastanza chiaro.
Del resto continua a sembrarci strano che la stampa spagnola non parli assolutamente di questa vicenda, ma forse la mancanza di riscontri è da ricercare in altri aspetti e non nei possibili (ora improbabili) scricchiolii della notizia che è stata recapitata a Di Marzio.

Al giornalista Sky, al quale avevamo promesso una cena nel caso che la voce fosse veritiera, invieremo un buono per una pizza alla Pizzeria Petitot, adiacente allo stadio Tardini, per la prossima volta che Di Marzio si trovi allo stadio a commentare una partita dei crociati, accompagnato dalle nostre spille.
Senza dubbio è giusto così, bisogna dare a Gianluca quel che è di Gianluca.

bustadimarzio