CAPITAN LUCARELLI: “SONO ALLA SESTA STAGIONE A PARMA, PUNTIAMO A FAR BENE ANCHE QUEST’ANNO”

Dopo il tecnico, che ha parlato ieri in conferenza stampa, anche il Capitano ha voluto salutare l’inizio di una nuova stagione. Alessandro Lucarelli l’ha fatto ai microfoni di Parma Channel, ed ha parlato delle sensazioni con cui si affaccia a questa nuova annata, con uno sguardo verso il caso Licenza Uefa e un altro verso Parolo e i tifosi.

Ecco le sue parole:

lucarelliE’ la mia sesta stagione al Parma. Si riparte, si ricomincia. Si resetta e si inizia la nuova stagione. Lo zoccolo duro? Siamo abbastanza bravi, anche quest’anno quando arriveranno i reduci dal Mondiale riusciremo a far inserire al meglio i nuovi arrivati nel più breve tempo possibile”.

“Come ho vissuto le vicissitudini legate alla Licenza Uefa? Sono sempre stato informato, ho sempre avuto un contatto diretto con il Direttore. Dispiace, per quello che è stato fatto l’anno scorso, ed era giusto che finisse tutto con i festeggiamenti del 18 maggio. Invece purtroppo c’è stato questo problema, che ci stiamo portando ancora dietro. Speriamo che con il Tas finisca tutto, nella speranza di un esito positivo, altrimenti se dovesse andar male dovremo cancellare e ripartire, senza strascichi. Sappiamo cos’abbiamo fatto l’anno scorso per raggiungere quel traguardo, partiamo da lì per cercare di fare bene e di riprovarci sicuramente“.

“Ogni campionato fa storia a sè, dobbiamo vedere se qualche grande squadra stecca. Noi dovremo pensare a noi stessi, e cercare di fare il meglio. Ora però è ancora presto – sorride – siamo rientrati, pensiamo a conoscerci e prepararci bene. Un saluto a Parolo? Ci siamo sentiti e l’ho fatto direttamente, come tutto il gruppo, perchè abbiamo una chat in comune con tutta la squadra, quindi non ti dico… Siamo contenti per lui, speriamo che riesca a dimostrare tutto il suo valore, come ha fatto qui”.

“Un saluto ai tifosi? Mi auguro che vengano in tanti a salutarci, a ritrovarci, per partire tutti assieme per una nuova stagione, sperando che sia ricca di soddisfazioni com’è stata quella dello scorso anno. Noi siamo qui ad allenarci tutti i giorni, li aspettiamo volentieri“.

(La foto di Lucarelli in evidenza è tratta dal video di Parma Channel)