CALCIOMERCATO – Controversie sul trasferimento al Parma del giovane australiano Antonis.

Continuano incessanti le indiscrezioni di calciomercato che riguardano il Parma. Cercando di districarsi tra miocugginate e piste credibili oggi parliamo di Terry Antonis, giovane stella del Sydney FC, compagno di squadra di Alessandro Del Piero. Il giocatore era ormai in procinto di passare all’Utrecht in Olanda, ma poi è arrivato il Parma.

La questione è complicata: secondo alcune fonti internazionali il giocatore avrebbe già firmato e il problema riguarderebbe il pagamento del cartellino. Riassumiamo i fatti. Poche ore fa il sito australiano Courier-Mail ha riportato la notizia che il giocatore avrebbe già un accordo con il Parma. Questa notizia, peraltro, era già circolata in rete nelle scorse settimane. Secondo quanto riferito da un altro portale australiano, The World Game, Terry assieme al padre Peter era in Italia, lo scorso aprile, proprio per firmare un contratto con il club di Tommaso Ghirardi. Il problema, però, sarebbe che i due club non hanno trovato un accordo per quel che concerne il pagamento del cartellino del calciatore. La cifra dell’accordo sarebbe di 300.000 dollari che il Parma vorrebbe pagare a rate, mentre sembra che il CEO del Sydney FC Tony Pignata, preferirebbe una soluzione unica. Pignata ha anche dichiarato che “non ci metteremmo mai ad ostacolare il trasferimento di un giocatore in Europa dove potrebbe migliorare la carriera, ma abbiamo detto a Terry che saremmo molto felici di averlo con noi per un altro anno”. Per ora non si hanno altre notizie riguardo questo trasferimento.

Terry_AntonisMa chi è Terry Antonis? Di origini greche, Antonis è il capitano della nazionale australiana Under-20, anche se ha già collezionato 3 gettoni tra i grandi. Antonis è un centrocampista offensivo, abile nel dribbling e capace di rifornire le punte. Dal 2010 è sotto contratto con il Sydney FC, squadra con cui ha giocato 40 volte in campionato e segnato 1 gol. Vi terremo aggiornati sulle notizie che riguardano Antonis, per ora c’è l’ormai classico e scontato video su Youtube. Buon Antonis a tutti.

Aggiornamento 23:44: abbiamo interpellato, su Twitter, il noto giornalista esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, il quale ci ha confermato che la trattativa non è ancora chiusa ma il giocatore piace e siamo a buon punto per il trasferimento a Parma. Ecco il nostro dialogo con Pedullà. Click per ingrandire l’immagine.

antonis-pedullà