MERCATO – BIABIANY: IL WBA PROVA AD ANTICIPARE L’INTER

La netta sensazione, cercando di districarsi tra le varie voci di mercato, è che Jonathan Biabiany sarà il prossimo giocatore a lasciare Parma. Su di lui ci sono Inter e Wba, anche se con offerte diverse tra loro, e proprio per questo motivo la trattativa è diventata una sorta di “corsa contro il tempo.

biabianyinterwbaIL WBA PROVA AD ANTICIPARE L’INTER – I nerazzurri offrono al Parma una cifra che si aggira tra i 2 e i 3 milioni di euro, oltre al cartellino di Schelotto. In questo modo il Parma riuscirebbe a monetizzare la cessione e riporterebbe allo stesso tempo in Emilia un giocatore che ha dimostrato di poter rendersi utile alla causa, e che sicuramente gradirebbe il ritorno sotto la guida di Donadoni. Leonardi però sperava di monetizzare maggiormente la cessione del cartellino del francese, e proprio per questo l’arrivo del WBA (West Bromwich Albion, società di Premier League inglese) ha cambiato le carte in tavola. Gli inglesi infatti offrono 6/7 milioni di euro per Biabiany, ed il Parma con quei soldi potrebbe finalmente tentare l’assalto finale a Lodi. Il Wba ha però poco tempo per chiudere: se infatti non riuscirà a definire i dettagli dell’operazione entro ferragosto, allora il Parma cederà il francese alla squadra di Mazzarri

IL SOSTITUTO – Nel caso che andasse in porto la trattativa con l’Inter, il Parma si potrebbe considerare coperto dall’arrivo di Schelotto e la “promozione” di Bidauoi che finora sta ben figurando nelle amichevoli pre-campionato. In ogni caso, come confermato da diverse testate specializzate, il Parma starebbe seguendo con molta attenzione Obinna, vecchia conoscenza della Serie A ed ora in forza alla Lokomotiv Mosca.