Biabiany-Juve, Giovinco-Parma, Cassano-Samp: intrigo di calciomercato?

Biabiany, Giovinco, Cassano. Gira che ti rigira, quando si parla di calciomercato, i nomi restano sempre gli stessi. Certo, ora sembra spuntare una pista turca per Amauri e un interessamento del Genoa per Valdes, ma i titoli dei giornali si concentrano ormai da settimane sul solito trio.

Schermata-2013-12-06-alle-17.37.21Nella giornata di oggi hanno fatto capolino una serie di notizie, apparse su quotidiani diversi, che se unite prendono la forma di un intrigo degno di un romanzo. Che sia stato scritto da “MioCuggino” lo scopriremo solo più avanti. Andiamo però con ordine, iniziando dal primo nome, ovvero quello di Biabiany. Secondo il portale Fichajes.net, come riporta il sito ParmaLive.it, l’agente del francese sarebbe in contatto da tempo con la dirigenza della Juve, con la quale starebbe discutendo soprattutto il presunto futuro contratto del velocipede biondo. Si starebbe parlando di un biennale per lui, con la Juve che andrebbe ad acquistare entrambe le metà del giocatore. Marotta e Leonardi continuano a smentire (il secondo, a dir la verità, è in silenzio da qualche settimana), ma le voci si fanno sempre più insistenti per non essere prese in considerazione.

A tutto questo, cosa ci azzeccano Giovinco e Cassano? Della Formica Atomica ha parlato oggi TuttoSport, giornale che avendo accostato alla squadra di Agnelli ogni tipo di giocatore europeo durante gli ultimi 20 anni ha un po’ perso credibilità, ma che resta particolarmente informato riguardo le dinamiche juventine. Secondo il quotidiano torinese la voce che vorrebbe un ritorno di Giovinco in maglia crociata sarebbe più di una semplice un’indiscrezione. L’attaccante, infatti, vorrebbe sfruttare tutte le possibilità che ha per entrare a far parte della spedizione di Prandelli per il mondiale, e ovviamente per farlo ha bisogno di giocare molto di più di quanto stia facendo negli schemi di Conte. Sebastian, secondo quanto riporta TuttoSport, preferirebbe di gran lunga la possibilità di tornare a Parma, e per lui si prospetterebbe un prestito temporaneo (cosa che stonerebbe con la linea mantenuta, Obi a parte, dalla dirigenza crociata). La decisione sul suo futuro sarebbe stata rinviata di qualche settimana, se ne riparlerà dopo la sfida decisiva di Champions contro il Galatasaray di Roberto Mancini.

Schermata-2013-12-06-alle-17.37.31Manca quindi l’ultimo tassello di questo romanzo, ovvero Cassano. Di FantAntonio ha parlato Bucchioni, direttore del Quotidiano Sportivo della Nazione, del Resto del Carlino e del Giorno, prospettando un clamoroso ritorno del talento barese a Genova, sponda doriana. Sarebbe proprio il giocatore ad aver richiesto per motivi famigliari di tornare nella sua ex squadra, e proprio per questo motivo il Parma si sarebbe lanciato su Giovinco per non rischiare, insomma, di rimanere a piedi. Il problema, secondo il giornalista intervistato dal portale TuttoMercatoWeb.com, sarebbe l’ingaggio di Cassano, troppo alto per la Sampdoria. L’affare sarebbe difficile, ma se il Parma si accollasse parte dell’ingaggio del barese ci sarebbero delle possibilità che il trasferimento vada in porto.

Ecco, quindi, il romanzo fatto e finito. La Juve cerca Biabiany, Cassano vorrebbe la Sampdoria, e Giovinco dalla stessa Juve che corteggia il francese del Parma tornerebbe proprio nella città ducale. Come detto in precedenza se l’autore di questa FantaStoria sia MioCuggino lo scopriremo solo nelle prossime settimane, ora non ci resta che stare ad osservare…

L’Editorialista