IL BENVENUTO DELLA LEGA PRO AL PARMA E ALLE SOCIETA’ PROMOSSE DALLA D

Si è tenuto oggi l’incontro, presso la sede della Lega Pro di Firenze, tra i vertici della vecchia Serie C e le società che hanno ottenuto la promozione nel campionato di Serie D appena concluso. Erano presenti otto delle nove società che parteciperanno anche alla Poule Scudetto: Bellinzago, Piacenza, Venezia, Parma, Gubbio, Sambenedettese, Viterbese, Virtus Francavilla. Assente solo il Siracusa.

parma-lega-pro.benvenutoCome si apprende dal sito ufficiale della Lega Pro, la riunione ha previsto una serie di incontri su tematiche riguardanti l’area legale, le Licenze nazionali e il bilancio per le società professionistiche. Altri temi trattati sono stati quelli della collaborazione con l’Osservatorio sulle manifestazioni sportive, la biglietteria e il controllo degli accessi negli stadi.

Spazio poi alle norme per l’impiantistica, alle regole di tesseramento, ai diritti tv e al canale tematico, Lega Pro Channel fino alla sinergia tra l’Area Comunicazione Lega Pro e gli uffici stampa dei club. E’ stato presentato il “front office Lega Pro”, una sorta di sportello per fornire servizi e informazioni ai club e per seguirli nelle varie tappe.

Per il Parma era presente una delegazione composta, tra gli altri, dal presidente Nevio Scala e l’amministratore delegato Luca Carra, assieme al segretario generale Alessio Paini, il delegato alla sicurezza Stefano Perrone, Capo Ufficio Stampa Gabriele Majo, il consulente legale Michele Belli ed il consulente amministrativo Paolo Pavarani.

(La foto del saluto tra Gravina e Nevio Scala è dei canali ufficiali del Parma Fc)