Niente da fare per Yves Baraye, che ha assistito alla gara dei compagni contro l’ArzignanoChiampo per una squalifica da scontare dal campionato scorso. Il visto sul suo trasferimento è arrivato solo oggi, e quindi solo dalla data odierna può essere considerato un calciatore del Parma: gli effetti di questo ritardo nella procedura portano il giocatore a dover scontare la squalifica domenica contro il Villafranca Veronese, per non rischiare sanzioni o partite perse a tavolino. Tornerà arruolabile da mercoledì contro la Fortis Juventus.
Ecco il comunicato della società crociata:
“Yves Baraye non sarà a disposizione di mister Gigi Apolloni per la partita di domenica 13 settembre 2015 contro il Villafranca Veronese: solo oggi, venerdì 11 settembre, infatti, dalla Lega Nazionale Dilettanti è arrivato il visto di esecutività sulla pratica di tesseramento del giocatore inoltrata dalla segreteria generale del Parma Calcio 1913 lo scorso 3 settembre.
Avendo il calciatore un turno di squalifica da scontare, sanzione rimediata quando era tesserato per la Torres, in prestito dal Chievo, la società crociata, in assenza di un quadro chiaro e definito della sua situazione disciplinare, al fine di non rischiare ulteriori ripercussioni, ha deciso di non utilizzarlo domenica. L’attaccante senegalese sarà a tutti gli effetti a disposizione dell’allenatore per il turno infrasettimanale di mercoledì 16 settembre 2015, con i crociati impegnati a Borgo San Lorenzo contro la Fortis Juventus”.