Arriva anche l’ufficialità: Marco Parolo convocato in azzurro!

Schermata 2013-11-10 alle 19.48.13Dopo le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi, ora è arrivata anche l’ufficialità: Marco Parolo vestirà la maglia azzurra nelle prossime sfide della Nazionale del Ct Prandelli, contro la Germania e la Nigeria. La convocazione era nell’aria, certo, ma ora è arrivata anche l’ufficialità. Un giocatore del Parma torna a vestire la maglia azzurra, e in una giornata un po’ grigia per il pareggio strappato alla Lazio, è sicuramente un’ottima notizia.

Al sito ufficiale della squadra crociata, fcparma.com, Marco ha espresso tutta la sua gioia: Sono contentissimo di questa chiamata, anche se sono dispiaciuto perchè questo giorno sarebbe stato davvero perfetto solo se avessimo vinto con la Lazio. Sono davvero tanti i ringraziamenti che ho da fare. Devo ringraziare i miei famigliari e mia moglie Caterina perchè mi sono sempre stati vicino. Ringrazio il Parma che mi ha dato la possibilità di rimettermi in discussione, di tornare ad esprimermi a buoni livelli e far vedere tutto il mio valore. Grazie a mister Donadoni e al suo staff, al Presidente Ghirardi, al direttore Leonardi e a tutti i miei compagni. Ognuno di loro, seppur in modo diverso, ha contribuito a far sì che io tornassi a vestire l’azzurro. Grazie a tutti”.

Ecco la lista ufficiale dei convocati:

Portieri: Buffon (Juventus), Marchetti (Lazio), Sirigu (Paris Saint Germain);
Difensori: Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Criscito (Zenit San Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ogbonna (Juventus), Pasqual (Fiorentina), Ranocchia (Inter);
Centrocampisti: Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Florenzi (Roma), Giaccherini (Sunderland), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Thiago Motta (Paris Saint Germain), Parolo (Parma), Pirlo (Juventus), Poli (Milan);
Attaccanti: Balotelli (Milan), Cerci (Torino), Gilardino (Genoa), Insigne (Napoli), Osvaldo (Southampton), Rossi (Fiorentina)