Ampuero in attesa del volo per l’Italia assediato dai giornalisti peruviani.

Alvaro Ampuero ha fatto ritorno in Italia. Il giocatore peruviano, dopo i 45′ minuti giocati nell’amichevole che la sua Nazionale ha vinto per 3-0 contro Trinidad & Tobago, è ora pronto per giocarsi le sue carte per essere schierato sabato contro il Pescara. All’aereoporto di Lima, alla sua partenza, è stato assiediato da moltissimi giornalisti e fotografi, oltre che da un gruppo di curiosi.

Del resto, anche se in patria è ancora considerato come un’ottima riserva per la sua Nazionale (il giovane ha tempo, si farà), è pur sempre un giocatore che dal Perù è sbarcato nel calcio europeo, ed avendo esordito in Serie A ha davvero suscitato moltissimo interesse da parte dei mass media del suo paese natale.
La speranza, ovviamente, è che possa crescere con la nostra maglia, e che la sua carriera sia ricca di soddisfazioni. Anche perchè, come vi abbiamo raccontato ieri, crediamo che per i suoi tifosi e compaesani poter guardare una sua partita senza per forza dover ascoltare il nome di uno sponsor ad ogni rimessa laterale sia come toccare il paradiso con un dito.