ACQUISTARE ONLINE LA TESSERA DEL TIFOSO – IL TUTORIAL DI PFZ.IT

Al giorno d’oggi è quasi un’abitudine per molti effettuare acquisti online con una certa assiduità, e la gran parte dei tifosi crociati non avrà trovato alcun problema durante l’acquisto della propria Tdt sul sito di TicketOne. Per andare incontro a chi magari potrebbe trovare qualche ostacolo lungo il percorso, abbiamo però deciso di fare questa piccola guida.

Ecco dunque il tutorial di Pfz.It che vi guiderà passo passo nell’acquisto, con la speranza che sia utile a molti.

————————————————————————————

1- Andate sul sito di TicketOne (a questo link) e nella barra di ricerca in alto scrivete “Fidelity Card”. Selezionate poi la voce corretta (che nell’immagine è colorata in azzurro).

tutorial-tdt-12- Vi si aprirà una schermata con le varie TdT acquistabili su TicketOne.
tutorial-tdt2

3- Scorrete in basso e selezionate la TdT del Parma, cliccando poi su “Biglietti”

tutorial-tdt3

4- Vi comparirà un messaggio come questo, dove dovrete solo attendere alcuni secondi per l’apertura di una nuova schermata. Se non dovesse aprirsi, cliccate su “Acquista biglietti”, ovvero il bottone giallo in basso.

tutorial-tdt4

5- In seguito selezionate nel menu sulla destra il numero di TdT che volete sottoscrivere: c’è solo l’opzione “1”, dunque sarà possibile acquistare una TdT per volta. Dopo aver selezionato la quantità, cliccate in basso a destra su “Metti nel carrello”.

tutorial-tdt5

6- Vi si aprirà questa schermata dove potrete selezionare anche la modalità di consegna. Potete scegliere di riceverla direttamente a casa (con il relativo sovrapprezzo da pagare) o di ritirarla al Tardini con le modalità che la società comunicherà in futuro. Una volta scelta la modalità di consegna, se avete già un account TicketOne sarà sufficiente inserire il vostro nome utente e password nei relativi campi in basso. Se invece non avete ancora un account, cliccate sul tasto blu “Nuovo utente? Registrati!”.

tutorial-tdt6

7- Questa è la procedura per chi non ha un account TicketOne e dunque ha bisogno di registrarsi. Scegliere un nome utente, una password ed inserite la vostra mail.

tutorial-tdt7

8- Nella stessa pagina, scorrendo più in basso, ci sono gli spazi per inserire tutti i vostri dati.

tutorial-tdt8

9-Ancora più in basso, dopo aver compilato i campi che menzionavamo prima con i vostri dati, dovete selezionare se accettare o meno di ricevere pubblicità o di partecipare ad indagini di mercato. Ognuno scelga ovviamente ciò che preferisce, noi per non sbagliare in entrambi abbiamo spuntato l’opzione “non acconsento” e tutto è andato comunque liscio. Infine cliccate sul tasto blu in basso a destra con scritto “invia”.tutorial-tdt9

10- Vi si aprirà una nuova schermata, dove in alto troverete un riassunto di alcuni dei vostri dati che avete inserito prima. Appena più in basso spuntate l’opzione “No, è una nuova tessera”, visto che non si tratta di un rinnovo (le vecchie TdT relative al Parma Fc non hanno più valore).

tutorial-tdt10

11- È arrivato il momento di inserire una vostra foto. Cliccate su “Cambia”, vi si aprirà una finestrella nella quale potrete cercare all’interno del vostro computer la foto prescelta. Dev’essere in formato JPEG delle dimensioni specificate nel messaggio (scritto in piccolo) sotto al tasto “Cambia”. Poi cliccate su “Salva” per terminare il caricamento della vostra foto.

tutorial-tdt11

12- Nel seguente passo dovrete inserire i vostri dati anagrafici. È possibile cliccare sull’opzione “Utilizza i dati del mio profilo TicketOne”, ovvero i dati che avete inserito in precedenza, per velocizzare l’operazione. Controllateli e poi cliccate sul tastino blu con scritto “Ok”.

tutorial-tdt12

13- Idem come sopra: anche per i recapiti e le preferenze per l’invio delle comunicazioni potete inserire gli stessi dati che avete fornito al momento della registrazione. Al termine cliccate su “Ok”.

tutorial-tdt13

14- Anche in questo passaggio, dove dovete inserire i dati del vostro indirizzo di residenza, il meccanismo è lo stesso…

tutorial-tdt14

15- …come del resto per l’indirizzo di domicilio.

tutorial-tdt15
16- Ultimo passaggio di questa sezione: l’inserimento dei dati del vostro documento di riconoscimento. Inseriteli, cliccate su “Ok” e poi cliccate su “Invia dati”.tutorial-tdt16

17- Vi si aprirà dunque una nuova schermata con il riassunto dei vostri dati. Cliccate in basso a destra sul tasto blu “Vai al pagamento”.

tutorial-tdt17

18- Qui potete scegliere la tipologia di pagamento che preferite. Inserite i dati della vostra carta di credito e poi cliccate su “Inoltra l’ordine e paga”.

tutorial-tdt18

19- Vi si aprirà per qualche momento questa schermata, mentre il sito elaborerà l’ordine. Dovete solo attendere qualche secondo…

tutorial-tdt19

20- …ed avrete acquistato la TdT del Parma. Nella schermata vedrete il riepilogo del vostro ordine. La procedura del sito di TicketOne è dunque terminata, e dovete “trasferirvi” alla vostro casella e-mail.

tutorial-tdt20

21- La prima mail che riceverete sarà una semplice conferma del vostro acquisto.

tutorial-tdt21

22- La seconda invece è quella più importante, perchè contiene non solo i dati della vostra TdT, ma soprattutto il link al foglio sostitutivo che fino a quando non entrerete in possesso della vostra tessera ne farà le veci. Cliccate sul link…

tutorial-tdt22223- …e vi si aprirà questo foglio da stampare. Come vedrete contiente i vostri dati, i dati della tessera (utili per chi volesse abbonarsi online, dove sarà necessario inserire i codici che trovate su questo foglio) ed un codice a barre che sarà utile a chi vorrà abbonarsi al Tardini, in banca o presso i punti Listicket, visto che basterà scansionarlo per caricare il vostro abbonamento sulla vostra nuova tessera.
tutorial-tdt23

Questi sono dunque i passaggi da seguire. Noi non abbiamo riscontrato alcun tipo di problema, anche se ovviamente non si sa mai. Questo, per ogni evenienza, è il link del servizio clienti di TicketOne: http://www.ticketone.it/help

Ora sei pronto per abbonarti. Se vuoi acquistare il tuo abbonamento online, ecco il nostro tutorial per abbonarsi sul sito di Listicket.