MARIO GOMEZ

Dopo le difficoltà fisiche dello scorso anno, quest’anno il panzer tedesco era chiamato a riscattarsi. Doveva essere l’uomo dei gol di una Fiorentina che sul campo, grazie a Montella, ha regalato ampi sprazzi di ottimo gioco. Il carro armato tedesco, però, si è trasformato in una pistola ad acqua incapace di creare problemi ai portieri avversari…

mariogomez

DOUMBIA

Arrivato a gennaio per sostituire Destro, Doumbia è stato fortemente voluto da Garcia. La panterona nera, che avrebbe dovuto prendersi sulle spalle l’attacco romanista, è parsa in realtà una statua immobile sia sul campo che in fase di riscaldamento…

doumbia

TONI

Un giocatore ormai finito, pronto alla pensione, che non regge più i ritmi della Serie A? Ma nemmeno per sogno… “Nonno” Toni ha tirato fuori i muscoli segnando 22 reti e vincendo (assieme ad Icardi) la classifica capocannonieri a 38 anni. E scusate se è poco…

toni

TORRES

El Niño è sbarcato a Milanello con grande voglia di stupire e di mettere in mostra tutte le sue doti. Peccato però che, dopo un inizio di stagione decisamente rivedibile, sia terminato prima dietro alla lavagna e poi su un aereo verso Madrid…

torres

PODOLSKI

Accolto come una vera e propria star, Podolski doveva essere il jolly dell’Inter di Mancini. Sul campo un solo gol e tante prestazioni opache. L’unica gioia se l’è regalata in una bocciofila milanese, con qualche tifoso interista che ha iniziato a pensare che avrebbe fatto bene a cambiare sport…

podolski

STURARO

Nella prima parte di stagione ha giocato alla grande con la maglia del Genoa. Poi a gennaio sbarca a Vinovo con ben poche possibilità di ritagliarsi un posto nel centrocampo juventino, in lotta con Pirlo, Pogba, Marchisio, Pereyra e tutti gli altri. Da quella panchina, però, Sturaro si è alzato più di una volta, e le sue doti di mastino sono state utilissime alla Juventus di Allegri. Per info chiedere al Real Madrid…

sturaro

SALAH

Arrivato dal Chelsea per sostituire Cuadrado con enormi punti di domanda circa il suo possibile rendimento in un campionato come quello italiano, Salah è stato una delle maggiori sorprese di questo campionato. Altro che incognita: la sua pazzesca velocità nel dribbling ha permesso all’egiziano di seminare il panico in tutte le difese avversarie.

salah

EL SHAARAWY

Era uno degli attaccanti più attesi, chiamato al riscatto per portare in alto il Milan di Inzaghi. Il faraone, però, si è trasformato in una mummia. Qualche sprazzo di luce solo nel finale di stagione, ma è ancora davvero troppo poco.

elshaarawy

FELIPE ANDERSON

Il “pulcino” brasiliano, sconosciuto ai più, ha iniziato la stagione nascosto nel proprio guscio. Da quell’uovo, però, è uscita un aquila che ha decisamente spazzato la via la concorrenza, trasformandolo in uno dei maggiori punti di riferimento dell’attacco laziale. Dal gol contro il Parma in poi, la stagione di Felipe Anderson è da 9 in pagella.

felipeanderson

VALDIFIORI

Che avesse buone doti e un ampio margine di miglioramento lo si sapeva. Valdifiori, però, più che un giovane inesperto al primo giorno di scuola è sembrato un vero e proprio metronomo. Infallibile e preciso, ha dettato i ritmi del gioco di Sarri per tutta la stagione, meritandosi anche la chiamata in Nazionale.

valdifiori

 

 

 

 

 

 

MARIO GOMEZ
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/2/27/Panzer_IV_2.jpg
http://41.media.tumblr.com/05b48aaba618fc617c52a02a0ed71c09/tumblr_mhvibk4AjW1rfbmz3o1_1280.png

DOUMBIA
http://www.piananotizie.it/wp-content/uploads/2012/06/pantera.jpg
http://cdn3.volusion.com/eug3b.7rzsp/v/vspfiles/photos/8652-4.jpg

TONI
http://fc03.deviantart.net/fs27/i/2008/092/4/6/Old_man_walking_by_mobs_y.jpg
http://thumbpress.com/wp-content/uploads/2013/05/Epic-Selfie-%E2%80%94-Muscular-Grandpa.jpg

TORRES
http://www.eticamente.net/wp-content/uploads/2011/12/Non-datemi-consigli-devo-sbagliare-da-me.jpg
http://teamassignment.com/images/Kids-money-smart-photo.jpg

PODOLSKI
http://cdn.blog-sap.com/innovation/files/2013/07/274482_l_srgb_s_gl.jpg
http://pngimg.com/upload/star_PNG1580.png
http://www.campingmolveno.it/files/anteprima/medium/campo_da_bocce,590.jpg

STURARO
http://www.artisport.it/attrezzature-sportive/imgartisport/articoli/cat/F752-6.jpg
https://rivoluzioneasciugamano.files.wordpress.com/2012/06/bulldogg.jpg

SALAH
http://www.bashcorpo.dk/textures/bashcorpo_com__paper10.jpg
http://cdn.mysitemyway.com/etc-mysitemyway/icons/legacy-previews/icons/black-ink-grunge-stamps-textures-icons-alphanumeric/068714-black-ink-grunge-stamp-textures-icon-alphanumeric-question-mark1-ps.png
http://www.ansa.it/webimages/foto_large/2012/7/30/1343633118885_1.jpg

EL SHAARAWY
http://media-cdn.tripadvisor.com/media/photo-s/03/61/cd/7f/ristorante-il-faraone.jpg
http://static.pourfemme.it/pftempolibero/fotogallery/625X0/9123/maschere-per-halloween-fai-da-te-mummia.jpg

FELIPE ANDERSON
http://img.my-personaltrainer.it/Uova/pulcino-uovo.jpg
http://pgcpsmess.files.wordpress.com/2014/03/bald-eagle-wallpapers-flight.jpg

VALDIFIORI
http://www.chedonna.it/wp-content/uploads/bambino-zaino-in-spalla-470×367.jpg
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/6/69/Wittner_metronome.jpg